Esercizi respirazione ansia

esercizi respirazione ansia online

Soffri di ansia? Ti senti stressato o ansioso? Hai paura o non riesci a dormire? Lo yoga propone esercizi di respirazione che aiutano se hai ansia, insonnia, stress, paura. Alcune volte, come durante l’epidemia di Covid19, le persone possono svegliarsi di frequente la notte oppure di giorno sentirsi apatici, spenti o tristi.
Alcuni esercizi di respirazione dello yoga possono fare molto bene e aiutare a risolvere questi problemi: il primo esercizio che ti consiglio di fare almeno due o tre volte al giorno, a stomaco vuoto, è molto semplice.
Mettiti sdraiato a pancia in su (tecnicamente supino), una mano sulla pancia e una sul petto. Rilassa le spalle in modo che il petto trovi la sua espansione naturale e il tuo respiro abbia spazio. Osserva il respiro nella tua pancia e nel tuo petto.
Senti la tua pancia che si espande sotto la tua mano e osserva il tuo petto che si espande sotto l’altro palmo. Continua per qualche minuto .
Fai attenzione! Il tuo respiro deve essere sempre naturale, non devi sentire affanno o tachicardia.
Perché praticare con un insegnante e non in autonomia? Proprio per questi motivi, appena detti. Un insegnante saprà consigliarti al meglio su tutti i tuoi dubbi e guidarti nelle pratiche più adatte a te.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *