VIVIYOGANDO: YAMA

| | Giu 28, 2020 | No Comments » |

Oggi vi racconto di vivere lo yoga fuori dal tappetino. Perché lo yoga è soprattutto un modo di vivere nel rispetto degli altri. Yama sono cinque comandamenti morali che ci insegnano a convivere con gli altri nel mondo, rispettandolo e rispettandoli.
Abbiamo già detto la scorsa settimana di ahimsa, ma fra questi comandamenti si trovano anche la sincerità e l’onestà. Dire la verità può essere più o meno semplice, così come rimanere calmi e lasciare che sia l’energia che ci guida ad agire quando diciamo la verità senza essere creduti senza cercare di affrettare il corso degli eventi.
Ma questo è solo un aspetto dell’essere sinceri. La sincerità può essere guardata sotto molti aspetti e come sempre voglio presentarvela dal punto di vista di un acquisto e modo di vivere consapevole.
Quando dobbiamo acquistare un detersivo, ad esempio, possiamo scegliere un detersivo che limiti i danni all’ambiente e la prima cosa che ci viene spontaneo fare è acquistare un detersivo con la parola “ecologico” sull’etichetta. Se poi i colori sono sui toni del giallo o del verde, con immagini di prati … beh, la scelta è ovvia e il marketing ha fatto il suo dovere.
Poi ci sono i produttori onesti e i venditori sinceri, quelli che del nostro mondo se ne occupano veramente. Ci sono molti siti su cui è possibile acquistare quello che serve davvero per lavare ad esempio in lavatrice: percarbonato e acido citrico. Ecco, questo è il mondo che potremmo costruire insieme 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *