* YOGA IN GRAVIDANZA *

Lo yoga in gravidanza permette di entrare in contatto profondo con il bambino che cresce, prendere confidenza con il corpo che cambia e prendersi cura di sè e del piccolo nel modo più dolce e naturale. Non solo movimento, ma un percorso che accompagna la mamma da quando scopre di essere incinta al parto: grazie al respiro, alle posizioni pensate per questo periodo e a visualizzazioni rilassanti, ci prepareremo insieme per l’incontro più importante!

* YOGA POST PARTO *

Lo yoga mamma-bebè è pensato per le mamme che desiderano dedicarsi una coccola coinvolgendo il proprio bambino. Grazie alle asana si riscopre il proprio corpo di donna e di mamma, per tornare dolcemente in forma dopo la gravidanza. Le posizioni, alcune eseguite con il cucciolo cuore a cuore, sono uno strumento per comunicare con il bambino, grazie al contatto fisico; non mancano esercizi di respirazione e rilassamento per mamme sempre di corsa!

* YOGA BAMBINI *

Per i più piccoli, lo yoga è un piacevole momento di sfogo: grazie ai giochi e alle favole, imparano a conoscere lo spazio che li circonda e a controllare in modo armonico il proprio corpo e i propri movimenti. I bambini si cimenteranno in giochi di equilibrio che influiscono anche sul piano emozionale, regalando calma, serenità e capacità di concentrazione. Le lezioni si snodano fra momenti di concentrazione, di gioco con le asana e di confronto, migliorando la coordinazione e la flessibilità.