* HATHA YOGA Anukalana inspired *

Attraverso la pratica di asana, esercizi di respirazione, rilassamento e meditazione lo yoga aiuta a intraprendere un meraviglioso viaggio dentro se stessi che permette di guardare il mondo con occhi diversi, ricreando armonia fra corpo, mente e anima. L’approccio che abbiamo nei nostri corsi base e avanzati è Anukalana inspired, molto morbido e nel respiro, che permette di liberare le energie del corpo per un maggiore benessere psicofisico

* VINYASA *

Il Vinyasa è uno stile di yoga dinamico, un approccio allo yoga che coniuga armoniosamente respiro e movimento. La pratica del vinyasa, con la successione delle asana in un flusso, assorbe completamente il praticante e grazie al dinamismo, è un buon esercizio per il corpo che ritrova elasticità, morbidezza e tonicità; il respiro controllato calma il sistema nervoso e permette al corpo di purificarsi, raggiungendo una maggiore armonia mentale

* YOGA E FIBROMIALGIA *

La fibromialgia, caratterizzata da dolore e rigidità muscolare, spesso associati a cefalea, astenia, disturbi dell'umore e del sonno, può essere alleviata grazie alla pratica dello yoga. Abbiamo studiato un percorso specifico, grazie all’approccio Anukalana inspired, che insegna a respirare e a muoversi nel respiro, ammorbidendo tutto il corpo e lasciando andare tutte le tensioni, dando una risposta positiva al dolore cronico della fibromialgia